E’ online il sito governativo SUPERBONUS

Lo aspettavamo tutti da tempo, finalmente è arrivato, il sito ufficiale del governo su SUPERBONUS 110%,! Dopo mesi passati ad indagare sul SOLE 24 ore, interpellanze all’ Agenzia delle Entrate e vari link di dubbia attendibilità, vediamo di capire se abbiamo uno strumento utile per chiarirci le idee.

Innanzitutto c’è una sezione dedicata ai quesiti da porre al governo riguardanti le domande che tutti, chi più chi meno ci siamo fatti: rientra una bifamiliare in orizzontale, sub 1 e 2 sono consentiti, demolizione e ricostruzione, massimali, sanzioni ecc., la troviamo su “INVIA QUI LE TUE DOMANDE”.

Segnalo anche la voce “FAQ” dove sono presenti alcuni macroargomenti con i relativi chiarimenti.

Poi c’è una sezione dedicata “PER I CITTADINI” in cui si spiega come ottenere lo sconto in fattura: forse potrebbe essere migliorata ma è un inizio.

Interessante la presenza di una voce per aziende del settore che vogliono operare con il Superbonus:  nella finestra “PER LE IMPRESE” ci si può orientare se vogliamo informarci su come la nostra ditta di serramenti, caldaie, isolamento ecc., utilizzi i crediti d’ imposta o cederli a banche o altri enti.

Nei prossimi giorni proverò ad inviare dei quesiti, vediamo che tempi di risposta ci sono.

http://www.governo.it/superbonus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *